Vallese

Un paradiso per la mountain bike. E per ritrovare sé stessi.

Lasciatevi ispirare da questo territorio davvero speciale.

Sezione Rich Content

Tre mountain bike sulle montagne del Vallese
©Valais-Wallis Promotion - Aleiko.jpeg

Con quasi 9000 km di sentieri escursionistici, oltre 4300 km di percorsi ciclabili e nove stazioni termali, il Vallese è un vero paradiso per le attività all’aria aperta e una meta ideale per chi ama la natura, il relax e le specialità locali. Mentre la vallata del Rodano, baciata dai raggi del sole, propone interessanti itinerari ai piedi delle vette, le montagne circostanti regalano panorami spettacolari.

Dal 30 agosto al 14 settembre 2025 il Vallese ospiterà i Campionati del mondo UCI di mountain bike 2025. Atleti e spettatori si daranno appuntamento nelle destinazioni ospitanti: Crans-Montana (cross-country), Région Dents du Midi (downhill), Aletsch Arena (enduro, e-enduro, e-mountain bike cross-country), Verbier e Val d’Anniviers (maratona), Monthey (pumptrack), Zermatt (short track), ciascuna delle quali diventerà il centro mondiale della mountain bike nella rispettiva disciplina.

Un paradiso per la mountain bike. E per ritrovare sé stessi. – valais.ch

Il Vallese è la meta ideale per chi ama la vita all’aria aperta, il relax e le specialità regionali.

Il paradiso del single trail - valais.ch

Vero paradiso per chi ama l’avventura, il Vallese è il terreno di gioco ideale per scoprire il divertimento e le emozioni della mountain bike immersi in un maestoso ambiente alpino.

Prenotazione per le bici sull’autopostale

Poiché il numero di posti è limitato, è obbligatoria la prenotazione.

Vi invitiamo a verificare eventuali indicazioni menzionate nell’orario.

Ulteriori informazioni