Risposte alle domande frequenti
Sezione Rich Content
Per alcune linee e tratte è possibile, talvolta obbligatorio, effettuare una prenotazione. Sull’orario online è indicato se per la tratta selezionata è necessaria una prenotazione. Per i viaggi di gruppo a partire da dieci persone la prenotazione è sempre obbligatoria.
Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente tramite l’orario online o telefonando al numero indicato.
Le prenotazioni dei posti a sedere e dei viaggi di gruppo è di norma gratuita, salvo poche eccezioni. Per viaggiare è comunque obbligatorio essere in possesso di un titolo di trasporto valido.
Le corse con PubliCar possono essere prenotate tramite l’app PubliCar. In alcune regioni è possibile anche effettuare la prenotazione telefonicamente. Ulteriori informazioni sui viaggi con PubliCar sono disponibili online.
Esistono diverse possibilità per effettuare una prenotazione di gruppo presso AutoPostale.
Compilate il modulo online.
Contattateci al numero +41 (0)848 818 818.
Presso le FFS è possibile acquistare il biglietto di gruppo online in modo semplice e pratico e contemporaneamente effettuare la prenotazione. Vi ricordiamo che per effettuare la prenotazione online sul sito FFS è necessario disporre di un login SwissPass.
Le FFS dispongono di possibilità di prenotazione limitate per ciascun partner di trasporto. Se una prenotazione online presso FFS non è possibile al causa dell’esaurimento delle capacità, vi invitiamo a rivolgervi al servizio clienti AutoPostale tramite il modulo online.
Vi ricordiamo che la prenotazione di gruppo non garantisce i posti a sedere riservati. A bordo di un autopostale sono possibili sia posti seduti che in piedi.
La prenotazione è obbligatoria per i gruppi a partire da dieci persone. Una richiesta tempestiva consente di organizzare il trasporto in modo che vi sia sufficiente spazio a bordo sia per il gruppo che per gli utenti individuali.
Vi segnaliamo che vi sono alcune linee per le quali vige l’obbligo di prenotazione già a partire da cinque o sette persone. Vi preghiamo pertanto di consultare l’orario online prima di mettervi in viaggio. Le linee soggette a questo obbligo sono chiaramente contrassegnate.
Si raccomanda di registrare il gruppo il prima possibile, al più tardi entro i termini sotto indicati:
- Dal lunedì alla domenica: due giorni lavorativi prima della partenza, entro le ore 15.00
- Per la settimana successiva: entro venerdì alle ore 12.00
Vi preghiamo di attenervi scrupolosamente agli orari, in quanto in caso di necessità impieghiamo veicoli supplementari per il trasporto di tutti i passeggeri. Vi invitiamo ad arrivare alla fermata con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario di partenza. Se viaggiate con diversi mezzi di trasporto, assicuratevi di pianificare tempo a sufficienza per il cambio. Prima di partire consigliamo di informarvi su possibili perturbazioni d’esercizio consultando l’orario online sul sito www.sbb.ch.
Per viaggiare con AutoPostale, oltre alla prenotazione, è necessario un biglietto di gruppo. Questo può essere acquistato in anticipo presso un punto vendita del trasporto pubblico presentando la conferma di prenotazione.
Se si desidera effettuare la prenotazione e l’acquisto del biglietto di gruppo online in modo semplice e comodo, è possibile utilizzare l’apposito modulo sul sito FFS. Vi ricordiamo che per effettuare la prenotazione online sul sito FFS è necessario disporre di un login SwissPass.
Le FFS dispongono di possibilità di prenotazione limitate per ciascun partner di trasporto. Se una prenotazione online presso FFS non è possibile a causa dell’esaurimento delle capacità, vi invitiamo a rivolgervi al servizio clienti AutoPostale tramite il modulo online.
Possibilità di contatto
Come contattarci
Chiamateci
Lunedì al venerdì: 7.00 alle 19.00
Sabato e domenica: 9.00 alle 17.00
Grigioni 7 giorni su 7 e 24 ore su 24
CHF 0.08/min
+41 (0)848 818 818
+41 (0)848 818 818Scriveteci
Per qualsiasi domanda o richiesta, avete una linea diretta con noi:
Punti vendita
Tutte le informazioni sulle nostre sedi, sugli orari di apertura e i servizi offerti.
Contact Center Handicap
Tutti i giorni dalle 5.00 alle 24.00 (servizio gratuito in Svizzera)
+41 800 007 102
+41 800 007 102